BWG™Plus: risparmia zinco con un filo più spesso

Grandi diametri. Facile da legare. Massima resistenza.
Filo per legatura manuale fino a 5mm di diametro.

Usa meno fili: riduci l’aderito di zinco durante il processo

Il filo BWG™Plus è la risposta tecnologica per gli impianti di zincatura a caldo che puntano all’efficienza e alla sostenibilità.

Il suo diametro più spesso (fino a 5 mm) permette di ridurre il numero di fili necessari per ogni legatura — e quindi la superficie del nodo dove si deposita lo zinco — consentendo un significativo risparmio di materia prima.

Al tempo stesso, grazie alla sua morbidezza e malleabilità, assicura facilità d’uso e continuità operativa senza compromessi.

 

La scelta per gli impianti di zincatura a caldo più esigenti

BWG™Plus è pensato per gli impianti di zincatura a caldo che cercano maggiore produttività e continuità operativa. È la soluzione ideale per chi vuole contare su un filo sicuro che non si rompe, tutelando gli operatori, e al tempo stesso ottimizzare le risorse grazie a un consumo ridotto di zinco.

Perché scegliere BWG™Plus?

  • Assorbimento ridotto: Un filo più spesso significa meno aderito di zinco, garantendo un notevole risparmio di materiale.
  • Maggiore sicurezza: I nodi più larghi e la resistenza migliorata riducono il rischio di rotture durante l’uso.
  • Malleabilità eccellente: Anche ad alti spessori, il filo BWG™Plus è facile da legare.
  • Risparmio di materia prima: Riducendo l’aderito di zinco, ottieni un risparmio economico e ambientale.

Richiedi gli studi tecnici commissionati da Bottaro all’Università Politecnica delle Marche

[…] Le modalità di immersione dei manufatti nel bagno di zincatura implicano che circa il 70% del filo utilizzato per tale scopo risulti zincato al momento dell’estrazione. Lo zinco rimasto aderito sui fili non viene generalmente recuperato, andando quindi perso. Da qui nasce la necessità di usare dei fili di acciaio che limitino la quantità di zinco aderito sui fili stessi. […]

Documenti disponibili:

  • Performance del filo di ferro nel processo di zincatura a caldo.
  • Ricerca sulla caratterizzazione meccanica e sul consumo di zinco del filo di ferro utilizzato per la legatura durante il processo di zincatura a caldo.
  • Wire tying: Techniques and load limits

Ultimi articoli dal blog